uso stampi pavonidea

martedì 28 giugno 2011

torta con la panna ripiena di marmellata


Tempo fa ho visto questa ricetta sul blog di le chicche e quindi avendo una busta di panna da finire detto fatto ,io ho realizzato la torta lei i muffin,semplicemente deliziosa!Questi gli ingredienti:
250 g panna da montare
250 g zucchero
4 uova
2 cucchiai di rum
300 g farina
2 cucchiaini di lievito
100 g marmellata di visciole (marmellata di zucca)
Mescolare in una ciotola le uova con lo zucchero, senza montarle, poi aggiungere metà farina, la panna e l’altra metà della farina con il lievito e il rum.Mettere nello stampo imburrato e poi quando abbiamo finito, mettere tante cucchiaiate di marmellata sulla superficie del dolce poi infornare a 180° per 30 -40 minuti controllare con lo stecchino la cottura (non cuocendola troppo ):Buona settimana

11 commenti:

  1. Deve essere delizisa, perfetta per iniziare bene la giornata

    RispondiElimina
  2. Buonissima per fare colazione!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Waw alla faccia della mia dieta tesoro mi sa che ingrasso solo vedere la tuo torta...:D....complimenti e tanti abbracci

    RispondiElimina
  4. E' buona vero!!!
    una tortina così ci vorrebbe tutte le mattine.
    un bacio

    RispondiElimina
  5. bellissimo quell'occhiolino di marmellata che invita amangiare una fetta dietro l'altra, ti è venuta benissimo. un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Una bella torta corposa e buona perfetta per la prima colazione. Mi segno immediatamente la ricetta. Grazie cara.

    RispondiElimina
  7. Ha proprio un aspetto delizioso. Complimenti..

    RispondiElimina
  8. Una colazione decisamente perfetta questa che ci rpoponi oggi ...che torat sofficiosa!!baci,imma

    RispondiElimina
  9. Deliziosa per una perfetta colazione da golosi!! ti prendo la ricetta

    RispondiElimina
  10. Soffice e profumata: adoro le torte così! La devo provare :-)

    RispondiElimina